Per chiudere il cerchio: Edo Competition presenta la sua Maserati MC12
Ferrari Enzo? Già fatta. Lamborghini Murcielago LP640? Ok. Porsche 997 Gt2? Già vista. E allora quale bolide manca per terminare un ipotetico album delle supercar elaborate? Semplice, la Maserati MC12. Edo Competition torna ad occuparsi del Tridente dopo le precedenti MC12 Corsa ed XX: per fortuna, almeno in questa occasione, l’estetica è stata preservata.Invece, nessun
Ferrari Enzo? Già fatta. Lamborghini Murcielago LP640? Ok. Porsche 997 Gt2? Già vista. E allora quale bolide manca per terminare un ipotetico album delle supercar elaborate? Semplice, la Maserati MC12.
Edo Competition torna ad occuparsi del Tridente dopo le precedenti MC12 Corsa ed XX: per fortuna, almeno in questa occasione, l’estetica è stata preservata.
Invece, nessun senso di pietà ha potuto risparmiare il motore V12: grazie a modifiche all’impianto di scarico, all’airbox e ad una ECU ricalibrata, i cavalli raggiungono quota 700, ben settanta rispetto alla versione “di serie”. I dati di accelerazione sono emblematici: 3.5 secondi per raggiungere i cento all’ora, 9.5 secondi per i 200 e 22 secondi netti per sfondare il muro dei 300, le stesse prestazioni della “cugina” Ferrari Enzo.
Via | Autoblog.com