PPI PS: una candida Audi TT
Non è ancora la versione RS, sarebbe persino più discreta della Clubsport Quattro, anche se a cattiveria (ostentata) non ha nulla da invidiare ad entrambe: il tuner PPI presenta la PS, personalissima interpretazione dell’Audi TT, trasformata in una candida coupé dalla personalità aggressiva.
La linea minimalista della TT è un po’ appesantita dai nuovi paraurti, spoiler e minigonne piuttosto pronunciate, ma guadagna in cattiveria grazie sopratutto ai cerchi in lega bruniti, con bordo esterno cromato, nella misura 8.5 x 19″. Calzano pneumatici 235/35 ZR19 e riempiono a dovere i passaruota grazie anche all’assetto ribassato di 30mm. L’estrattore posteriore è stato ridisegnato e lavora insieme allo spoiler maggiorato, ad apertura elettrica, per aumentare la spinta aerodinamica alle alte velocità.
Anche il motore subisce un trattamento d’urto, con un aumento di potenza pari a 45 cavalli: il 2.0 TFSI eroga quindi 245 puledri a 5.100 giri, con una coppia motrice di 367 Nm. Quasi superfluo comprendere nella cura i quattro terminali di scarico, un volante apposito ed un impianto frenante potenziato (anche se quest’ultimo è ancora in fase di collaudo). Le prestazioni globali sono migliorate rispetto alla vettura di serie, con uno 0-100 km/h in 6,3 secondi, 3 decimi inferiore alla 200Cv originale.
Via | Autoblog.com