Pagani Zonda: misteriosi test sul circuito di Adria
La Pagani Zonda Cinque, appena annunciata, rappresenta l’evoluzione estrema della Zonda in chiave stradale e, nei cinque esemplari previsti, sarà la trasposizione targata delle futura Zonda R, arma assoluta da pista. E’ possibile che Pagani stia sperimentando la più importante novità di questa versione, ovvero il V12 7,3 portato a 700Cv, sul telaio di una
La Pagani Zonda Cinque, appena annunciata, rappresenta l’evoluzione estrema della Zonda in chiave stradale e, nei cinque esemplari previsti, sarà la trasposizione targata delle futura Zonda R, arma assoluta da pista. E’ possibile che Pagani stia sperimentando la più importante novità di questa versione, ovvero il V12 7,3 portato a 700Cv, sul telaio di una Zonda F, visto che pochi giorni fa è stata avvistata una vettura sul circuito di Adria che un nostro affezionato lettore ha fotografato.
Priva di camuffature e, sopratutto, priva della veste aerodinamica della Cinque, con le nuove appendici ed il nuovo airbox, questo muletto della Zonda F ha girato sul circuito per diverse sessioni, facendo “cantare” il suo V12 AMG. Esclusi quindi i collaudi del futuro V8, resta da capire lo scopo di questo test, sicuramente non legato alla Zonda F, ormai presente sul mercato dal 2006.
Grazie a SID per le fotografie