Nuova Citroen C4 Picasso: foto e dettagli ufficiali
Ecco le foto ed i dettagli tecnici ufficiali della nuova Citroen C4 Picasso che uscirà in Francia a giugno
Citroen ha diffuso le foto ed i dettagli tecnici ufficiali della nuova Citroen C4 Picasso, che sarà lanciata in Francia a giugno. Come al solito la casa costruttrice francese ha scelto una parola per rappresentare le caratteristiche di questo modello, in piena filosofia Creative Technologie. Il termine che definisce la C4 Picasso è Technospace e si riferisce al nuovo design, allo speciale allestimento dell’abitacolo e degli spazi ed alle tecnologie e motorizzazioni utilizzate.
Le dimensioni della nuova Citroen C4 Picasso sono 4,43 metri di lunghezza, 1,83 metri di larghezza ed 1,61 metri di altezza. L’auto pesa 140 kg in meno rispetto al modello precedente. Il bagagliaio ha una capacità di 537 litri. Gli interni sono stati studiati per dare una sensazione di comfort e di alta qualità percepita. Tra le novità più interessanti c’è il sedile Relax che offre maggiore comodità per le gambe soprattutto durante i viaggi più lunghi.
Il design sfoggia linee dinamiche ed espressive con dettagli hi-tech come i gruppi ottici posteriori con tecnologia LED 3D, ispirati alle concept car del marchio. L’auto sarà la prima della Citroen a comprendere nella sua gamma una motorizzazione BlueHDi già in linea con le normative Euro 6, dotata di modulo SCR-Selective Catalytic Reduction. Le emissioni di CO2 della Citroen C4 Picasso sono state ridotte fino a 98 grammi per chilometro.
Technospace significa anche tecnologie e a bordo di questa vettura troviamo un’interfaccia full touch con schermo HD da 12”, tecnologia 360 Vision, Park Assist, Active Cruise Control e cinture di sicurezza attive. Le dinamiche di guida sono state migliorate grazie al servosterzo elettrico ed all’ottimizzazione del cambio. Nella seconda parte del post pubblichiamo la scheda tecnica completa della nuova Citroen C4 Picasso.