Mosler MT900 GTR XX: limite oltrepassato !
Per festeggiare i 20 anni di attività, la piccola factory della Mosler ha deciso di proporre una vettura celebrativa per questo anniversario: la MT900 GTR XX che sarà destinata solamente al mercato europeo e fortemente voluta dal distributore Mosler per la Germania. L’effige XX ricorda i 20 anni di storia Mosler, ed è abbinata alla
Per festeggiare i 20 anni di attività, la piccola factory della Mosler ha deciso di proporre una vettura celebrativa per questo anniversario: la MT900 GTR XX che sarà destinata solamente al mercato europeo e fortemente voluta dal distributore Mosler per la Germania. L’effige XX ricorda i 20 anni di storia Mosler, ed è abbinata alla denominazione “M900 GTR” che identifica il modello realizzato e sviluppato dall’importatore tedesco (Mosler Deutschland) a partire dal 1996 sulla piattaforma della MT 900R fabbricata in Inghilterra.
Massima leggerezza: questo era l’imperativo per la nuova vettura che, attualmente è in fase di messa a punto sul circuito di Homestead a Miami, Florida. La sua scocca, totalmente realizzata in fibra di carbonio e Kevlar limita il peso della GTR XX ai 1.102 kg, con tanto di liquidi, condizionatore, vetri elettrici ed impianto audio.
Ma se persino così la vettura fosse considerata “troppo grassa” dal fortunato acquirente, Mosler propone soluzioni ancora più leggere: per mezzo di freni ceramici MOVIT, delle sospensioni KW e con sedili Recaro in Carbonio, la Mosler Deutschland conta di limare il peso dell’auto ai 1.050/1.060 kg. Le sospensioni sono indipendenti di tipo racing a triangoli sovrapposti e rappresentano il top disponibile sulla piazza; ammortizzatori e barre antirollio regolabili sono capaci di assicurare alla nuova GTR XX, equipaggiata con pneumatici stradali, livelli di accelerazione laterale nell’ordine di 1,1 g.
Il motore della XX rimane quello del modello di derivazione, ovvero l’LS7 V8 da 7000 cc della Corvette ZO6, per l’occasione spremuto fino a 600 cv e abbinato a un cambio Getrag a 6 marce. Considerando che il modello d’origine è capace di 3,1 secondi sullo 0-100 Km/h e di una punta di 340 km/h, è facile immaginare che le prestazioni, non ancora comunicate, della nuova supercar Mosler non possano essere meno che sbalorditive.
Via | Omniauto (Grazie a “lupin3rd” per la segnalazione)