Mitsubishi Lancer Evo familiare
La moda delle station wagon ultra-sportive ha contagiato anche Mitsubishi, la cui Lancer Evo IX familiare mi sembra decisamente meno riuscita esteticamente rispetto alla berlina e alle familiari della concorrenza. Se l’estetica non convince, nessun dubbio sulla meccanica, sulle prestazioni e sulle qualità stradali: sono quelle della Evo IX.Dubito che la vedremo in Italia, comunque:
La moda delle station wagon ultra-sportive ha contagiato anche Mitsubishi, la cui Lancer Evo IX familiare mi sembra decisamente meno riuscita esteticamente rispetto alla berlina e alle familiari della concorrenza. Se l’estetica non convince, nessun dubbio sulla meccanica, sulle prestazioni e sulle qualità stradali: sono quelle della Evo IX.
Dubito che la vedremo in Italia, comunque: ne verranno prodotte solo 2.500 e verranno probabilmente vendute tutte in Giappone. Due le versioni disponibili. La GT ha un cambio manuale a sei marce, il cui motore 2.0 turbo svilupperà 280 cavalli e 392 Nm. La GT-A è la versione con cambio automatico a sei rapporti e un motore leggermente detuned (272 cavalli, 343 Nm). La trazione è ovviamente l’integrale permanente che Mitsubishi ha affinato con la lunga esperienza nei rally e durante la lunga produzione delle varie Evo.