Marchiata a vita
Nasce nel 1978 Identicar, ovvero l’idea di creare un antifurto ad un prezzo accessibile, che accompagnasse l’auto per tutta la durata della sua esistenza. L’incisione dei numeri di telaio o di targa sui cristalli della vettura rappresenta un notevole deterrente per i malintenzionati. Adottato ad oggi da più di 50 milioni di veicoli in tutto
Nasce nel 1978 Identicar, ovvero l’idea di creare un antifurto ad un prezzo accessibile, che accompagnasse l’auto per tutta la durata della sua esistenza. L’incisione dei numeri di telaio o di targa sui cristalli della vettura rappresenta un notevole deterrente per i malintenzionati.
Adottato ad oggi da più di 50 milioni di veicoli in tutto il mondo, l’identificazione permanente offre notevoli vantaggi, tra cui la rapidità e l’economicità di installazione, e la possibilità di ottenere forti sconti sul rischio furto dalle compagnie assicuratrici.
Il grande successo del sistema ha aperto la strada ad importanti progetti di collaborazione con alcune case automobilistiche. In caso di furto, ad esempio, i clienti Citroen ricevono una vettura nuova, direttamente pagata dal concessionario. Toyota invece renderà disponibile dal 1 gennaio 2005 una speciale polizza competitiva e l’antifurto Identicar personalizzato Toyota. Ancora: Mitsubishi offre a coloro che scelgono l’identificazione, un prodotto assicurativo e di assistenza.
[ Via Infomotori ]