Audi TT-RS: ancora dubbi sulla motorizzazione
Della futura Audi TT-RS non ci sono ancora informazioni ufficiali e le indiscrezioni si rincorrono da tempo, ma questo video di un prototipo al Ring fornisce nuovi elementi : il suono degli scarichi di questa TT leggermente camuffata potrebbe essere quello di un 5 cilindri in linea, simile alla storica Audi Quattro e, per “i
Della futura Audi TT-RS non ci sono ancora informazioni ufficiali e le indiscrezioni si rincorrono da tempo, ma questo video di un prototipo al Ring fornisce nuovi elementi : il suono degli scarichi di questa TT leggermente camuffata potrebbe essere quello di un 5 cilindri in linea, simile alla storica Audi Quattro e, per “i giovani”, vicino a quello di una Lamborghini Gallardo.
Il dubbio resta e per questo vi chiediamo di indossare le cuffie e darci il vostro parere tecnico, con il sondaggio che trovate nel seguito !
Che sia proprio una metà del motore della due porte Italiana la base su cui i tedeschi stiano lavorando per questa nuova coupè supersportiva ? il dato di 2.5 litri e 365Cv, grazie ad una turbina, confermerebbe la discendenza dal V10 5,2 italiano, ormai zeppo di tecnologia tedesca. L’alternativa è una versione incattivita del V6 3.2 già visto su Golf R32 e Audi TT. Del resto le prime voci sulla TT-RS erano proprio legate al ritorno di un 5 cilindri dei quattro anelli.