De Silva: lo “stile” Reventon nel futuro di Lamborghini
Durante un convegno tenuto presso il Lingotto, Walter de Silva, responsabile design per i marchi Audi, Volkswagen e Lamborghini, ha voluto anticipare le linee guida circa i nuovi prodotti della casa di Sant’Agata. Nessuna anticipazione, ma solo piccole, gradite, conferme.L’esempio della Gallardo LP560-4 è evidente: tutte le nuove berlinette del Toro seguiranno il profilo stilistico
Durante un convegno tenuto presso il Lingotto, Walter de Silva, responsabile design per i marchi Audi, Volkswagen e Lamborghini, ha voluto anticipare le linee guida circa i nuovi prodotti della casa di Sant’Agata. Nessuna anticipazione, ma solo piccole, gradite, conferme.
L’esempio della Gallardo LP560-4 è evidente: tutte le nuove berlinette del Toro seguiranno il profilo stilistico della Reventon, con frontale a freccia e prese d’aria trapezoidali. Un’evoluzione nel segno dell’esclusività: del resto de Silva è stato prodigo di complimenti nell’apprezzare il lavoro svolto dal capo design Manfred Fitzgerald sull’ammiraglia da venti esemplari.
Maurizio Reggiani, capo ingegnere, si è leggermente sbilanciato riguardo alla prossima dodici cilindri: la chiave per aumentarne le potenzialità – afferma – consiste nel diminuire il peso. Probabile quindi che si scelga di adottare un telaio in alluminio, anche perché sarà impossibile risparmiare qualche chilo rinunciando alla trazione integrale: ormai – prosegue Reggiani – è entrata nel nostro DNA.
A domanda su un eventuale cambio a doppia frizione, la risposta del dirigente è ecumenica: le nostre auto sono al top nei valori di accelerazione. Non vedo perché dovremmo adottare una soluzione differente.
Via | Autoblog.com (Grazie ad Abab per la segnalazione)