Foto spia: Opel Antara o Chevrolet Captiva
Le foto spia ci mostrano un muletto di Opel Antara o Chevrolet Captiva nascosto sotto la carrozzeria di una Chevrolet Orlando
Le foto spia di oggi ci mostrano la General Motors al lavoro sulla prossima generazione dei modelli Opel Antara e Chevrolet Captiva. Per mascherare ancora di più le proprie intenzioni i tecnici del gruppo americano hanno deciso di nascondere la nuova piattaforma, che dovrebbe essere chiamata D2XX, sotto il corpo di una Chevrolet Orlando. I nuovi crossover compatti basati su questo pianale dovrebbero essere introdotti nel 2015.
Abbiamo capito che si tratta di una Antara o Captiva perché le foto scattate sotto il muletto mostrano la trazione integrale, non disponibile sulla Orlando. Ci sono anche doppi tubi di scarico. Il passo è più corto rispetto a quello dell’auto usata come camuffatura e la parte frontale è stata adattata per ospitare il nuovo motore ed il nuovo sistema di raffreddamento.
In realtà la Opel Antara e la Chevrolet Captiva non avranno nulla in comune esteticamente con la Orlando, ma potrebbero prendere qualche elemento di design dalla Opel Mokka. La stessa piattaforma D2XX dovremmo trovarla anche sui modelli di Chevrolet Cruze che arriveranno sul mercato nel 2014.