Edo Competition reinterpreta la Gallardo Superleggera
Dopo la Murciélago LP640, Edo Competition torna a confrontarsi con il tema Lamborghini, cimentandosi in una declinazione molto particolare della Gallardo Superleggera, versione che ha rappresentato il canto del cigno del modello ante-restyling.Grazie al rinnovamento di air-box e catalizzatore, oltre che alla rimappatura della ECU, il 5.0 V10 di Sant’Agata Bolognese ha guadagnato 30 CV
Dopo la Murciélago LP640, Edo Competition torna a confrontarsi con il tema Lamborghini, cimentandosi in una declinazione molto particolare della Gallardo Superleggera, versione che ha rappresentato il canto del cigno del modello ante-restyling.
Grazie al rinnovamento di air-box e catalizzatore, oltre che alla rimappatura della ECU, il 5.0 V10 di Sant’Agata Bolognese ha guadagnato 30 CV e un bel po’ di grinta rispetto al modello di partenza. Edo Competition ha dunque portato la potenza complessiva al valore di 560 CV (a 8250 giri/min.), la stessa della nuovissima LP560-4.
Lieve il miglioramento per le prestazioni: la velocità massima passa da 315 a 320 km/h, mentre lo 0-100 scende di un decimo, passando da 3,8 a 3,7 s.
Edo Competition Gallardo Superleggera
Le modifiche comprendono infine nuovi cerchi da 19″, indicatori di direzione fumé e assetto ribassato di 15 mm. Non vi pare un tuning un po’ troppo sobrio? Possibile che sia tutto qui?
Ovviamente no: Edo Competition ha avuto la “meravigliosa” idea di fornire insieme all’auto un telecomando con cui regolare il volume del sound (peraltro molto cattivo) emesso dai terminali di scarico. Roba da video di Puff Daddy…
Via | WorldCarFans