Novitec Rosso Ferrari F430: quando Scuderia fa rima con follia
Non poniamoci domande circa il perché e il per come: Novitec Rosso ha avuto la faccia tosta di elaborare la Ferrari F430 Scuderia. Stop. Gli otto cilindri di pura adrenalina vengono ulteriormente premuti da un doppio compressore: chissà cosa gli frulla in mente?La potenza massima raggiunge i 717 cavalli (gulp!), tali da spingere la berlinetta
Non poniamoci domande circa il perché e il per come: Novitec Rosso ha avuto la faccia tosta di elaborare la Ferrari F430 Scuderia. Stop. Gli otto cilindri di pura adrenalina vengono ulteriormente premuti da un doppio compressore: chissà cosa gli frulla in mente?
La potenza massima raggiunge i 717 cavalli (gulp!), tali da spingere la berlinetta fino ai 348 chilometri orari di velocità. Impressionanti anche i valori di accelerazione: 3.5 secondi per raggiungere i cento, 10.1 per i duecento e mezzo di mezzo giro di lancetta (26.1 secondi) per sfondare i 300 all’ora.
Come logico, le modifiche strutturali al motore ne aumentano il raffreddamento e il flusso di benzina, mentre l’affermazione “ordinabile in tutti i colori immaginabili” crea ulteriore disappunto.
Via | Motorauthority (Grazie a Bugattu&91 per la segnalazione)