Toyota pensa ad un aumento dei prezzi
Toyota ha comunicato nella giornata di ieri che sta vagliando l’importante decisione di alzare i prezzi dei suoi modelli nel breve termine.La continua crescita del costo delle materie prime sta mettendo alle strette un po’ tutti i costruttori, che si vedono in un certo qual senso obbligati a rifarsi dei minori margini sui clienti, già
Toyota ha comunicato nella giornata di ieri che sta vagliando l’importante decisione di alzare i prezzi dei suoi modelli nel breve termine.
La continua crescita del costo delle materie prime sta mettendo alle strette un po’ tutti i costruttori, che si vedono in un certo qual senso obbligati a rifarsi dei minori margini sui clienti, già in imbarazzo per l’elevato prezzo dei carburanti alla stazione di servizio.
Il portavoce Toyota Paul Nolasco avverte che “nessuna decisione definitiva è stata ancora presa in merito”, ma non manca di far notare che “Toyota non può evitare di riflettere su una mossa simile nel prossimo futuro, in seguito al crescente costo delle materie prime”.
La notizia non stupisce più di tanto: Carlos Ghosn parlando con Automotive News settimana scorsa aveva predetto che anche Nissan probabilmente ritoccherà verso l’alto i listini. Solo questione di tempo.
Via | LeftLane