Noble M600: l’arte del turbo
Otto cilindri a vù, 4.4 litri di cilindrata: eppure sulla Volvo XC90 non incute timore, anzi. Si potrebbe quasi definire come l’unità adatta per spostare la mole del nordico SUV. L’unica paura – fondata – è trasmessa dai consumi. Eppure, questo motore sulla Noble M600 regalerà tutt’altre emozioni.Peso contenuto in circa 1000 kg (sia lodato
Otto cilindri a vù, 4.4 litri di cilindrata: eppure sulla Volvo XC90 non incute timore, anzi. Si potrebbe quasi definire come l’unità adatta per spostare la mole del nordico SUV. L’unica paura – fondata – è trasmessa dai consumi. Eppure, questo motore sulla Noble M600 regalerà tutt’altre emozioni.
Peso contenuto in circa 1000 kg (sia lodato il carbonio), cambio manuale a sei rapporti Graziano e, soprattutto, l’aggiunta di una coppia di turbine. 650 cavalli, 0-100 coperto in meno di quattro secondi, 320 km/h di velocità massima.
Abbiamo compiuto notevoli passi avanti rispetto alla concept – gongola Peter Boutwood, proprietario della factory britannica – ed ora stiamo definendo gli ultimi dettagli riguardo allo stabilimento in cui produrla: ormai manca poco. Siete pronti ad ammirare la F40 del nuovo millennio? Noi non ancora…
Via | Autocar