Top Gear e Fifth Gear provano l’ Audi RS6 Avant
Divertente questa prova stradale di Top Gear: un’ ennesima “gara clandestina” che vede contrapporsi la nuova RS6 Avant , guidata da Hammond, contro due “sciatori volanti”. La pazza competizione si svolge sulle suggestive montagne innevate della Francia, in uno scenario mozzafiato. Come mozzafiato sono le prestazioni offerte della nuova RS6, che pur essendo limitata da
Divertente questa prova stradale di Top Gear: un’ ennesima “gara clandestina” che vede contrapporsi la nuova RS6 Avant , guidata da Hammond, contro due “sciatori volanti”. La pazza competizione si svolge sulle suggestive montagne innevate della Francia, in uno scenario mozzafiato. Come mozzafiato sono le prestazioni offerte della nuova RS6, che pur essendo limitata da un cambio non all’altezza della trasmissione SMG della diretta concorrente M5, alla fine dello show viene preferita come migliore alternativa fra le grandi station-wagon ad alte prestazioni. Un parere leggermente diverso rispetto a quello apparso fra le pagine di EVO , che valutava la RS6 troppo paciosa e non emozionante come la M5 per la sua poca capacità di sovrasterzare. La Mercedes, con la sua E63 aMG costituisce la terza alternativa possibile del lotto, ma forse la meno aggressiva ed amozionale a livello estetico. Ma basta sentire il suo possente V8 per rendersi conto che non ha nulla da invidiare alle sue rivali.
Anche il simpatico Tiff Needell di fifth gear si mette al volante della mastodontica giardinetta Audi e ne rimane abbastanza colpito. Sicuramente è più difficile da provocare in alcune reazioni rispetto alla classiche TP e il suo assetto al limite è sottosterzante. Tuttavia, giocando con cambio, freni ed acceleratore è possibile anche farla scodare: non sarebbe la prima scelta in una gara di drifting, ma Needell la valuta comunque come un’auto molto divertente,versatile e con un propulsore fantastico.
E voi, dovendo scegliere fra le versioni station-wagon della RS6,della M5 e della E63 AMG, quale prendereste?