Bmw X3 xDrive: nuovo nome e due allestimenti per il model year 2009
La novità più significativa, forse, va rintracciata nella sua denominazione: seguendo l’esempio delle sorelle maggiori, la Bmw X3 guadagna l’appellativo xDrive, anteposto alla doppia cifra indicante la motorizzazione. Per il resto, due inediti allestimenti per ridare lustro ad un modello invecchiato in maniera precoce. A Monaco, buon per loro, l’hanno capito.
La gamma 2009 è quindi composta dalle versioni Lifestyle ed Exclusive, entrambe disponibili con l’ulteriore aggiunta del Comfort Package Plus. La prima versione offre cerchi in lega da 17 pollici con disegno a V – da 18 per la xDrive35d –, sedili in pelle/tessuto e corona del volante in cuoio. Nulla di eccezionale.
Tutt’altra sostanza per la Exclusive, scelta obbligata per ricerca eleganza e appagamento visivo: cerchi in lega da 18 pollici con andamento delle razze ad Y, sedili rivestiti in pelle Nevada, fari allo Xenon, pacchetto luci e sensore pioggia.
Ciliegina sulla torta il pacchetto opzionale Comfort Package Plus, comprensivo di Servotronic, climatizzatore Automatico e l’impianto audio Bmw Business con altoparlanti HiFi.
Via | CarScoop