Volkswagen Touareg: già in strada la seconda generazione
Da cinque anni immutata: quasi un’eresia nell’ingordo mondo dell’automobile. Eppure la Volkswagen Touareg ha saputo difendersi dagli acciacchi dell’età, preservando il suo aspetto elegante e signorile – precluso alla R50 – dalle stranezze della più recente produzione teutonica. Il nuovo modello, atteso al debutto nel tardo 2010, non vedrà dissiparsi – ma evolversi – questi
Da cinque anni immutata: quasi un’eresia nell’ingordo mondo dell’automobile. Eppure la Volkswagen Touareg ha saputo difendersi dagli acciacchi dell’età, preservando il suo aspetto elegante e signorile – precluso alla R50 – dalle stranezze della più recente produzione teutonica. Il nuovo modello, atteso al debutto nel tardo 2010, non vedrà dissiparsi – ma evolversi – questi esclusivi elementi.
La piattaforma, innanzitutto, verrà condivisa con le nuove Audi Q7 e Porsche Cayenne: di minori dimensioni e più leggera grazie ad ampio uso di alluminio, acuirà la maggiore inflessione sportiva, evidente fin dalla linea – ispirata alla Tiguan con un frontale più basso e sviluppato in orizzontale. Motorauthority abbozza una ristretta gamma motori, in cui compariranno il V6 3.2 da 280 cavalli e il V8 4.2 da 345: noi ci dissociamo, pensando che ormai questi propulsori siano destinati al pensionamento.
Via | Motorauthority