Pininfarina Hyperion: il debutto a Pebble Beach
Inizia oggi il concorso di eleganza di Pebble Beach, uno degli eventi più importanti del mondo per i collezionisti di auto storiche e per il mondo dell’auto in generale. Tra vetture di ogni tipo, età e prezzo, ricordiamo il debutto della Bugatti Veyron Gran Sport Roadster, ma si segnala anche la Pininfarina Hyperion, una concept
Inizia oggi il concorso di eleganza di Pebble Beach, uno degli eventi più importanti del mondo per i collezionisti di auto storiche e per il mondo dell’auto in generale. Tra vetture di ogni tipo, età e prezzo, ricordiamo il debutto della Bugatti Veyron Gran Sport Roadster, ma si segnala anche la Pininfarina Hyperion, una concept basata sulla Rolls Royce Phantom Drop Head Coupè.
Si tratta di un esemplare unico commissionato da un anonimo collezionista e riprende in chiave moderna lo stile e l’eleganza delle vetture degli anni ’30 e ’40. Il telaio non è stato modificato, ma parabrezza e sedili sono stati spostati di 40 cm indietro rispetto alla vettura originale, per dare maggior risalto al lungo cofano motore ed ottenere proporzioni più classiche. Uno speciale scomparto è stato creato davanti al parabrezza, per consentire al proprietario di riporre i propri fucili da caccia. Al centro del cruscotto spicca un cronografo Girard-Perregaux disegnato per l’occasione e basato sul Tourbillon Vintage 1945. Può essere portato al polso oppure incastonato nel cruscotto della vettura.
Via | Pebblebeachconcours (grazie ad Alessandro Riva per la segnalazione)