Corvette ZR1: nel 2012 con propulsore turbo
Di lei conosciamo solamente una serie di numeri (7:26.4), eppure si inizia già a parlare della prossima generazione. Previdenti gli americani, no? Unico obiettivo: sottomettere la concorrenza europea. Il fine giustifica i mezzi: in questa occasione il doppio turbo abbinato ad un propulsore sei cilindri a vù. La prossima Corvette ZR1, infatti, abbandonerà i classici
Di lei conosciamo solamente una serie di numeri (7:26.4), eppure si inizia già a parlare della prossima generazione. Previdenti gli americani, no? Unico obiettivo: sottomettere la concorrenza europea. Il fine giustifica i mezzi: in questa occasione il doppio turbo abbinato ad un propulsore sei cilindri a vù. La prossima Corvette ZR1, infatti, abbandonerà i classici V8 sovradimensionati per seguire l’esempio della Nissan GT-R. Elevata potenza specifica, meno “cc”.
Nessun cenno al cambio a doppia frizione, nessun cenno al propulsore centrale. La nuova ‘Vette, già a partire dalla C7, punterà (quasi) tutto sul motore, cercando al contempo di ridurre consumi ed emissioni inquinanti.
Via | Autoblog.com (Grazie a corvettec6r per la segnalazione)