Home Anticipazioni Ferrari California: presto con cambio manuale e pacchetto HGTC

Ferrari California: presto con cambio manuale e pacchetto HGTC

Un aggiornamento ancor prima di essere posta in vendita. Possibile? Se l’utenza più incontentabile chiede, allora l’utenza più incontentabile verrà soddisfatta. Con una sola parola: HGTC. Secondo quanto riporta Evo, entro il debutto americano della Ferrari California – Salone di Los Angeles, novembre 2008 –, lo staff tecnico del Cavallino dovrebbe riuscire a rendere disponibile



Un aggiornamento ancor prima di essere posta in vendita. Possibile? Se l’utenza più incontentabile chiede, allora l’utenza più incontentabile verrà soddisfatta. Con una sola parola: HGTC. Secondo quanto riporta Evo, entro il debutto americano della Ferrari California – Salone di Los Angeles, novembre 2008 –, lo staff tecnico del Cavallino dovrebbe riuscire a rendere disponibile l’esclusivo pacchetto handling, mutuato dalla 612 Scaglietti e abbinabile al più romantico degli “automatismi”.

Ovvero il classico cambio manuale a cloche, richiesto dagli amanti del terzo pedale – il 10% circa degli acquirenti – e offerto in alternativa all’inedito doppia frizione. Il pacchetto HGTC, invece, propone una dinamica di marcia più coinvolgente, ottenuta grazie a modifiche alle sospensioni e ad inediti cerchi in lega: questi ultimi, più leggeri di 12 chili rispetto agli omologhi di serie, diminuiranno le masse non sospese, rendendo più determinata la risposta dello sterzo.

Ferrari California
Ferrari California
Ferrari California
Via | EgmCarTech

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →