SEMA 2008: da RENNtech una Mercedes GLK ibrida ispirata alla Pikes Peak
I modelli commercialmente più promettenti devono attendere davvero poco tempo perchè qualche tuner si occupi di loro: la Mercedes GLK non ha ancora debuttato sui nostri listini, ma RENNtech, famoso preparatore statunitense con sede in Florida, ha già dedicato le sue amorevoli cure al piccolo sport utility di Stoccarda.
L’atelier americano non è un partner inedito per Mercedes: in passato infatti, RENNtech ha curato la commercializzazione in America della Mercedes-McLaren SLR 722, proponendone anche una versione elaborata e portata a 722 CV.
Ma veniamo a questa GLK: i dettagli non sono ancora usciti dalle officine della Florida, perciò per ora ci limitiamo a dirvi che il SUV curato da RENNtech sarà dedicato alla Pikes Peak (famosissima cronoscalata che si tiene in Colorado) e che per la prima volta nella storia del tuner, si tratterà di un mezzo a propulsione ibrida.
Anche Brabus, Blvd. Customs e Legendary Motorcars sono attesi alla prossima edizione del SEMA con le rispettive proposte su base GLK, ma la presenza ufficiale della casa madre di Stoccarda non è ancora stata confermata.
Via | Autoblog.com