Rolls Royce RR4: non sminuitela con un riduttivo baby
Non chiamatemi baby, ve ne prego: è un aggettivo fin troppo mortificante e deprimente. Anche perché definire in tal guisa un’auto lunga più di cinque metri ha molto di umoristico: è vero, non sarà ingombrante quanto una Phantom, però la piattaforma della nuova Serie 7 ha misure ben diverse da una utilitaria. E poi lo
Non chiamatemi baby, ve ne prego: è un aggettivo fin troppo mortificante e deprimente. Anche perché definire in tal guisa un’auto lunga più di cinque metri ha molto di umoristico: è vero, non sarà ingombrante quanto una Phantom, però la piattaforma della nuova Serie 7 ha misure ben diverse da una utilitaria. E poi lo stile, lo charme. Rolls Royce prosegue i test su strada della RR4, modello d’accesso – lo sappiamo, anche questa definizione è poco adatta – allo Spirit of Ecstasy.
Nonostante le camuffature si stiano diradando, le indicazioni riguardanti l’estetica non ci permettono di avanzare alcuna ipotesi. La parentela con la sorella maggiore sarà evidente, soprattutto all’anteriore, dove la calandra a tempio greco e il cofano orizzontale segneranno il fil rouge con la tradizione, mentre l’andamento del lunotto e la volumetria posteriore lasciano supporre una pulizia delle linee quasi inaspettata.
Via | Globalmotors