Dodge Viper ACR al Nurburgring: i video del record
Doppia visuale, particolare attenzione alla sinfonia del dieci-a-vù, indicatori di carico aerodinamico e tenuta laterale: quanto di meglio per gustarsi l’impresa, nemmeno si trattasse di un Gran Premio seguito in diretta. L’impresa della Viper ACR al Nurburgring, del resto, è stata notevole: oltre quattro secondi (!) in meno rispetto alla Corvette ZR1.Bisogna tuttavia sottolineare come
Doppia visuale, particolare attenzione alla sinfonia del dieci-a-vù, indicatori di carico aerodinamico e tenuta laterale: quanto di meglio per gustarsi l’impresa, nemmeno si trattasse di un Gran Premio seguito in diretta. L’impresa della Viper ACR al Nurburgring, del resto, è stata notevole: oltre quattro secondi (!) in meno rispetto alla Corvette ZR1.
Bisogna tuttavia sottolineare come la vettura non fosse prettamente di serie, come, ad esempio, la stessa ‘Vette o la Nissan GT-R, ma resa più competitiva da modifiche all’aerodinamica e alle sospensioni, oltre al sedile da corsa con cinture a sei punti. Tutto il resto è bravura di Tom Coronel, pilota olandese impegnato nel campionato WTCC al volante di una Seat Leon: il suo 7:22.1 ha dello strepitoso. Avanti la prossima.
Via | Autoblog.com