Riccardo Patrese torna su una Formula 1 dopo 15 anni!
Nonostante il motorsport non sia esattamente il nostro principale argomento di interesse, non potevamo fare a meno di riportare questa bella notizia: Riccardo Patrese ha coronato un sogno che accarezzava da qualche tempo, tornare nell’abitacolo di una Formula 1. E dopo quindici anni, come vedete, eccolo di nuovo lì dentro.L’evento si è svolto ieri sulla
Nonostante il motorsport non sia esattamente il nostro principale argomento di interesse, non potevamo fare a meno di riportare questa bella notizia: Riccardo Patrese ha coronato un sogno che accarezzava da qualche tempo, tornare nell’abitacolo di una Formula 1. E dopo quindici anni, come vedete, eccolo di nuovo lì dentro.
L’evento si è svolto ieri sulla pista spagnola di Jerez ed è stato reso possibile dalla disponibilità della Honda, che ha fornito al 54enne padovano una RA107, monoposto utilizzata nel campionato passato dalla casa nipponica. Il vicecampione del mondo del ’92 si è cimentato in cinque giri mettendo a segno un best lap di 1’30″210, una decina di secondi più lento di quanto fanno oggi i piloti professionisti.
Patrese non ci ha messo tanto a prendere confidenza con la monoposto: “Sono andato molto veloce e non ho dovuto cambiare il mio stile di guida” ha dichiarato l’ex-pilota, che ha definito “incredibile” la velocità delle attuali F1. Al di là di qualche doloretto di troppo al collo dovuto alle enormi accelerazioni laterali, è stato proprio un bel regalo per Riccardo.
Riccardo Patrese torna su una F1
Via | auto, motor und sport