Una spider dalla Serie 1: Bmw lavora alla Z2
Usando un parallelismo calcistico, si potrebbe comparare l’inedito progetto della Bmw ad un fortunoso gol in pieno recupero. Ed ora Audi e Mercedes come risponderanno? Se l’anticipazione risultasse fondata, il costruttore bavarese avrebbe realizzato un vero e proprio “colpaccio”: sfruttare la piattaforma della Serie 1 per allargare la gamma delle “zeta” ad una ipotetica Z2.Il
Usando un parallelismo calcistico, si potrebbe comparare l’inedito progetto della Bmw ad un fortunoso gol in pieno recupero. Ed ora Audi e Mercedes come risponderanno? Se l’anticipazione risultasse fondata, il costruttore bavarese avrebbe realizzato un vero e proprio “colpaccio”: sfruttare la piattaforma della Serie 1 per allargare la gamma delle “zeta” ad una ipotetica Z2.
Il rumor riportato da Auto Zeitung è articolato e dettagliato: difficile pensare ad una “sparata”. Il progetto di una spider compatta e relativamente economica, con cui colmare la nicchia scoperta dopo il balzo verso l’alto della Z4, sarebbe tambureggiante da due anni. La volontà di sviluppare una inedita famiglia di propulsori a quattro cilindri ha accelerato le discussioni, tanto aver posto la dirigenza di fronte ad una decisione: approvare o meno il modello, ma entro la fine dell’anno, così da vederlo su strada a 2012 inoltrato.
Via | Motorauthority