Home Anticipazioni Parigi 2008: la misteriosa Lamborghini sarà una berlina-coupè di nome Urus?

Parigi 2008: la misteriosa Lamborghini sarà una berlina-coupè di nome Urus?

Dopo il piccolo “caso diplomatico” esploso per le rivelazioni che abbiamo fatto riguardo la misteriosissima Lamborghini attesa per Parigi 2008, arrivano le prime conferme indirette -ma fondate- a quanto avevamo anticipato nel movimentato pomeriggio di venerdì: chi ci ha seguiti ha certamente vissuto come noi la concitazione di quelle ore.Tre giorni fa vi parlavamo di


Dopo il piccolo “caso diplomatico” esploso per le rivelazioni che abbiamo fatto riguardo la misteriosissima Lamborghini attesa per Parigi 2008, arrivano le prime conferme indirette -ma fondate- a quanto avevamo anticipato nel movimentato pomeriggio di venerdì: chi ci ha seguiti ha certamente vissuto come noi la concitazione di quelle ore.

Tre giorni fa vi parlavamo di un modello a motore anteriore, dotato di un DNA significativamente diverso da quello di Gallardo e Murciélago: “Sant’Agata porterà in Francia una sorta di granturismo sportiva, coupè o berlina-coupè, questo è ancora da scoprire” scrivevamo settimana scorsa. “C.V.D.” vorremmo dire ora, ma tagliamo corto e passiamo subito agli aggiornamenti.

Secondo alcune fonti interne alla Lambo riportate da Automotive News, il prototipo di Parigi sarà proprio una rivale diretta dell’Aston Martin Rapide e si posizionerà più in alto (per prestigio e prezzi) rispetto ad auto come Mercedes CLS e Porsche Panamera. Il suo nome -derivato da quello dell’uro, un bovino selvatico europeo estinto nel 1627- dovrebbe essere Urus.

Il motore avrà l’iniezione diretta e sarà più piccolo del 5.2 V10 della Gallardo LP 560/4. La sua potenza dovrebbe comunque avvicinarsi a quella della Gallardo, mentre per quanto riguarda il frazionamento non è esclusa una soluzione V8. Il target commerciale è di 3000 pezzi annui, guarda caso, lo stesso della Rapide.

Anche noi abbiamo ricevuto informazioni riservate sul conto di questa top car: la nostra fonte (un dipendente dell’azienda emiliana) ci ha parlato venerdì stesso delle medesime caratteristiche riportate qui sopra, segno che passo dopo passo stiamo veramente smascherando questo nuovo Toro.

In più, ha aggiunto che il propulsore -di origine Audi- sarà dotato di due turbocompressori e dislocato in posizione anteriore-centrale (con disposizione longitudinale), e che il moto alle ruote verrà trasmesso tramite un sistema di trazione integrale.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →