Luca De Meo eletto “Chief Marketing Officier of the Year 2008”
Luca De Meo, Chief Marketing Officer di Fiat Group e amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth, ha ricevuto il premio “Chief Marketing Officer of the Year” 2008 nel corso di una cerimonia tenutasi a Francoforte.Il premio è giunto alla sua terza edizione e viene assegnato ogni anno da Booz & Company, un’importante società di
Luca De Meo, Chief Marketing Officer di Fiat Group e amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth, ha ricevuto il premio “Chief Marketing Officer of the Year” 2008 nel corso di una cerimonia tenutasi a Francoforte.
Il premio è giunto alla sua terza edizione e viene assegnato ogni anno da Booz & Company, un’importante società di consulenza nel settore del management.
I candidati vengono nominati esclusivamente da terzi, mentre la giuria è composta da Chief Executive Officiers internazionali, esperti di marketing a vario titolo, nonchè consulenti commerciali e di marketing. La giuria ha misurato quattro criteri per scegliere il vincitore: strategia e organizzazione, brand & marketing communication, product & pricing, fidelizzazione del cliente.
Il premio assegnato quest’anno a Luca De Meo è frutto soprattutto dell’innovativa campagna messa a punto per il lancio della Fiat 500 nel 2007. L’iniziativa ha avuto un enorme successo anche grazie al ricorso a strumenti di marketing non convenzionali, come il sito “500 Wants You” che coinvolgeva in prima persona il pubblico del web.