Luca De Meo eletto "Chief Marketing Officier of the Year 2008"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2008/09/demeo-01.jpg)
Luca De Meo, Chief Marketing Officer di Fiat Group e amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth, ha ricevuto il premio “Chief Marketing Officer of the Year” 2008 nel corso di una cerimonia tenutasi a Francoforte.
Il premio è giunto alla sua terza edizione e viene assegnato ogni anno da Booz & Company, un’importante società di consulenza nel settore del management.
I candidati vengono nominati esclusivamente da terzi, mentre la giuria è composta da Chief Executive Officiers internazionali, esperti di marketing a vario titolo, nonchè consulenti commerciali e di marketing. La giuria ha misurato quattro criteri per scegliere il vincitore: strategia e organizzazione, brand & marketing communication, product & pricing, fidelizzazione del cliente.
Il premio assegnato quest’anno a Luca De Meo è frutto soprattutto dell’innovativa campagna messa a punto per il lancio della Fiat 500 nel 2007. L’iniziativa ha avuto un enorme successo anche grazie al ricorso a strumenti di marketing non convenzionali, come il sito “500 Wants You” che coinvolgeva in prima persona il pubblico del web.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/telepass-non-funziona.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/146494363_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382265-scaled.jpg)