Raduno Lotus Official Club Italia a Franciacorta
La seguente gallery fotografica vi propone alcuni scatti realizzati dai ragazzi del Lotus Official Club Italia nel corso del Raduno Franciacorta, caratterizzato da una particoalre, e gioiosa, atmosfera creata da numerosi appassionati dello storico brand inglese.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2013/05/lotus-33-620x350-1.jpg)
Come ogni anno sono molti gli appassionati delle quattro ruote che aspettano con ansia giornate soleggiate nei fine settimana per poter partecipare a raduni automoblisitici e condividere con altre persone lo stesso amore per un brand. In tal proposito vi proponiamo delle immagini scattate dai ragazzi del Lotus Official Club Italia nel corso del Raduno Franciacorta. [Se anche voi fate parte di club automobilistici e avete una storia-evento da raccontarci vi ricordiamo che potete inviarci il vostro materiale a suggerimenti@autoblog.it., possibilmente corredato da qualche immagine. I racconti migliori saranno pubblicati…].
Circa quaranta Lotus provenienti da ogni parte d’Italia si sono incontrate lo scorso week end all’Autodromo di Franciacorta per il secondo raduno dell’Official Lotus Club Italia. Tanto divertimento in pista e non solo… Dopo una mattina trascorsa fra i cordoli è stato infatti organizzato un percorso turistico, caratterizzato da tipiche strade di montagna immerse in affascianti paesaggi, che ha condotto i partecipanti a Ponte di Legno. La giornata di domenica, invece, si è focalizzata esclusivamente su un tragitto panoramico volto a condurre il gruppo di partecipanti fino a Gardone, in una location incantevole con terrazza sul lago. A breve il Club (nato nel 2012 con il supporto ufficiale della Casa) offrirà inoltre ai propri tesserati la possibilità di visitare i quartieri generali della Lotus.
Vi ricordiamo che solamente pochi giorni fa Lotus ha pubblicato un video che anticipa l’arrivo della nuova Lotus Exige S Roadster, mostrata al pubblico al Salone di Ginevra 2012. L’Exige S Roadster adotta il motore V6 sovralimentato di 3.5 litri in grado di sviluppare una potenza di 350 cavalli e prestazioni da vera sportiva: accelerazione da 0 a 100 chilometri orari effettuata in 4,0 secondi, 0-160 km/h coperto in 8,5 secondi e una velocità massima di 233 chilometri orari. Dulcis in fundo, in attesa di poter assaporare le doti dinamiche di questa peperina, vi riproponiamo le nostre impressioni sulla Lotus Evora S e l’entusiasmante test a bordo della Lotus F1 sul Paul Ricard.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_384047-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_384055.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_384025.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/GettyImages-1337909079.jpg)