Raduno Lotus Official Club Italia a Franciacorta
La seguente gallery fotografica vi propone alcuni scatti realizzati dai ragazzi del Lotus Official Club Italia nel corso del Raduno Franciacorta, caratterizzato da una particoalre, e gioiosa, atmosfera creata da numerosi appassionati dello storico brand inglese.
Come ogni anno sono molti gli appassionati delle quattro ruote che aspettano con ansia giornate soleggiate nei fine settimana per poter partecipare a raduni automoblisitici e condividere con altre persone lo stesso amore per un brand. In tal proposito vi proponiamo delle immagini scattate dai ragazzi del Lotus Official Club Italia nel corso del Raduno Franciacorta. [Se anche voi fate parte di club automobilistici e avete una storia-evento da raccontarci vi ricordiamo che potete inviarci il vostro materiale a suggerimenti@autoblog.it., possibilmente corredato da qualche immagine. I racconti migliori saranno pubblicati…].
Circa quaranta Lotus provenienti da ogni parte d’Italia si sono incontrate lo scorso week end all’Autodromo di Franciacorta per il secondo raduno dell’Official Lotus Club Italia. Tanto divertimento in pista e non solo… Dopo una mattina trascorsa fra i cordoli è stato infatti organizzato un percorso turistico, caratterizzato da tipiche strade di montagna immerse in affascianti paesaggi, che ha condotto i partecipanti a Ponte di Legno. La giornata di domenica, invece, si è focalizzata esclusivamente su un tragitto panoramico volto a condurre il gruppo di partecipanti fino a Gardone, in una location incantevole con terrazza sul lago. A breve il Club (nato nel 2012 con il supporto ufficiale della Casa) offrirà inoltre ai propri tesserati la possibilità di visitare i quartieri generali della Lotus.
Vi ricordiamo che solamente pochi giorni fa Lotus ha pubblicato un video che anticipa l’arrivo della nuova Lotus Exige S Roadster, mostrata al pubblico al Salone di Ginevra 2012. L’Exige S Roadster adotta il motore V6 sovralimentato di 3.5 litri in grado di sviluppare una potenza di 350 cavalli e prestazioni da vera sportiva: accelerazione da 0 a 100 chilometri orari effettuata in 4,0 secondi, 0-160 km/h coperto in 8,5 secondi e una velocità massima di 233 chilometri orari. Dulcis in fundo, in attesa di poter assaporare le doti dinamiche di questa peperina, vi riproponiamo le nostre impressioni sulla Lotus Evora S e l’entusiasmante test a bordo della Lotus F1 sul Paul Ricard.