MG X-Power SV-S WRC: torna un pezzo del “vecchio” Regno Unito
A leggere il suo nome, MG X-Power SV-S WRC, si rimane interdetti. Perché tutte quelle sigle? E perché scomodare l’acronimo WRC? Forse il motore V8 5,0 con compressore volumetrico di origine Ford potrebbe rispondere. Con il suo ruggito, ovviamente. La versione William Riley Convertible (ecco svelato l’arcano) non è altro che la declinazione en plain
A leggere il suo nome, MG X-Power SV-S WRC, si rimane interdetti. Perché tutte quelle sigle? E perché scomodare l’acronimo WRC? Forse il motore V8 5,0 con compressore volumetrico di origine Ford potrebbe rispondere. Con il suo ruggito, ovviamente. La versione William Riley Convertible (ecco svelato l’arcano) non è altro che la declinazione en plain air della SV-S, muscolare due posti proposta dal redivivo marchio di Longbridge.
In attesa di una cartella stampa ufficiale, l’unica informazione a noi nota consiste nella potenza massima: noti i cinquecentoventi cavalli si tende a non voler sapere nient’altro. Auto Express, inoltre, anticipa una futura versione non sovralimentata ed una, più spartana, con carrozzeria in fibra di vetro.
Via | Auto Express (Grazie a jaguarista per la segnalazione)