Parigi 2008: la gallery ufficiale della Ford Ka
Torniamo a parlare del debutto mondiale della Ford Ka al salone di Parigi con questa inedita gallery ufficiale. Tra le immagini possiamo vedere anche versioni meno accessoriate, ma sappiamo già che Ford farà di tutto per proporre personalizzazioni e pacchetti di accessori per rendere il più attraente possibile la nuova utilitaria, ennesima incarnazione del Kinetic Design. Gli allestimenti previsti sono Ka+ e Ka Titanium, più gli eventuali pacchetti.
I motori disponibili al lancio, lo ricordiamo, sono 4 cilindri Duratec benzina 1,2 da 69 cv e Duratorq TDCi turbodiesel da 1.3 litri con 75 cv anche con filtro antiparticolato DPF, capaci ambedue di emissioni inferiori a 120 g/km di CO2. Il diesel dichiara consumi medi di 4,2 l/100km mentre il benzina migliora del 21% i consumi del vecchio 1,3 della serie precedente, a dire il vero piuttosto datato.
Di serie 2 airbag frontali, con quelli laterali come optional. Con il Premium sound pack, la nuova Ka offre la connettività Bluetooth® per telefonia mobile, il controllo vocale e una porta USB per ascoltare file musicali tramite l’impianto stereo e comandi al volante.