Audi A1, Q1 e Q3: il punto della situazione
Raddoppieranno le “Q” in casa Audi: dopo il pachidermico Q7, ed il più “umano” Q5, nei prossimi mesi arriveranno SUV di dimensioni ancora più contenute. Il primo a vedere la luce sarà il Q3, verosimilmente basato sul pianale della prossima A3 e che andrà a battagliare con la BMW X1. Il nuovo piccolo “fuoristrada”della casa
Raddoppieranno le “Q” in casa Audi: dopo il pachidermico Q7, ed il più “umano” Q5, nei prossimi mesi arriveranno SUV di dimensioni ancora più contenute. Il primo a vedere la luce sarà il Q3, verosimilmente basato sul pianale della prossima A3 e che andrà a battagliare con la BMW X1. Il nuovo piccolo “fuoristrada”della casa dei quattro anelli arriverà sul mercato nel giro di 24 mesi.
Tempi più lunghi per la Q1, una vettura che si porrà a metà strada fra un SUV ed un crossover di cui però non si conosce praticamente nulla: il progetto definitivo non sarà svelato prima di 54 mesi. Conferme “al pepe” per la A1: la piccola di Ingolstadt avrà la sua versione “S” probabilmente spinta da un quattro cilindri turbo ad iniezione diretta sia nella carrozzeria a tre che in quella “Sportback” a cinque porte.
Via | CarandDriver