Rolls Royce Phantom Coupè a Milano
Trovare nella posta, una lettera bianca, con impressa una doppia R, da sempre molto piacere. L’occasione graditissima, per visionare il nuovo show room di Rolls Royce Milano, e toccare con mano la stupefacente Phantom Coupè, auto da mille e una notte recentemente presentata al mondo. Lo spazio al primo piano, o meglio ai piani alti
Trovare nella posta, una lettera bianca, con impressa una doppia R, da sempre molto piacere. L’occasione graditissima, per visionare il nuovo show room di Rolls Royce Milano, e toccare con mano la stupefacente Phantom Coupè, auto da mille e una notte recentemente presentata al mondo.
Lo spazio al primo piano, o meglio ai piani alti di palazzo Bmw, può accogliere più automobili, molto sobrio ed accogliente si affaccia su di una balconata. Inutile commentare il rinfresco offertoci, a base di foie gras, tartufo di Alba, manzo di Kobe, ed ottimo champagne. Una gioia per il palato. Le auto: stupende, degne di chiamarsi Rolls Royce.
Devo ammettere che la casa britannica è riuscita contrariamente ad altri, a mantenere il carattere assolutamente nobile della propria produzione. La Coupè non fa eccezione, richiamando in tutto e per tutto l’eleganza, l’unicità e il carattere della produzione storica. È fantastica e simile a nessun altra, punto decisivo, in un epoca dove le automobili, sono assolutamente troppo simili tra loro rinunciando ognuna al proprio carattere.
Questa sontuosa Coupè, rimane un sogno, per immagine, finiture, veramente degne del nome che porta, fascino e design. Come diceva il mitico fondatore Sir Henry ai propri progettisti “prendete il meglio e se non esiste inventatelo”. Penso non ci sia niente di simile in produzione. Speriamo solo dopo averla toccata con mano di poterla provare, per potervi raccontare come và l’auto più nobile del mondo.