Internet Auto Award 2008 di AutoScout24: i risultati
Nella città di Monaco di Baviera, presso la sede centrale di AutoScout24 -il più grande marketplace online in Europa per la compravendite di auto usate e nuove- si è svolta la cerimonia di premiazione dell’”Internet Auto Award 2008″, riconoscimento che viene assegnato da una giuria popolare.Oltre 300.000 automobilisti da tutto il continente hanno espresso il
Nella città di Monaco di Baviera, presso la sede centrale di AutoScout24 -il più grande marketplace online in Europa per la compravendite di auto usate e nuove- si è svolta la cerimonia di premiazione dell'”Internet Auto Award 2008″, riconoscimento che viene assegnato da una giuria popolare.
Oltre 300.000 automobilisti da tutto il continente hanno espresso il loro parere assegnando la statuetta “Carolina” alla propria vettura preferita. Grande trionfo per la Fiat 500, che ha scalzato dal trono della categoria “utilitarie” la pluripremiata Mini.
Per quanto riguarda in particolare le preferenze inviate dal nostro paese, gli italiani hanno premiato più di tutti i marchi Mercedes e Audi, rispettivamente con tre e due vittorie di categoria . La prima si è aggiudicata la “medio-superiori” con la CLS, la “monovolume” con la Classe B e la “scoperte” con la SL. Audi invece ha avuto successo nella classe “coupé e sportive” con la R8 e con la A4 tra le “medie”.
Un premio a testa per BMW e Maserati: la prima lo ha ottenuto nella classe “fuoristrada e SUV” con la X6, la seconda tra le “auto di lusso” con la Quattroporte. Il titolo assoluto per quanto riguarda l’Italia, infine è andato proprio alla piccola Fiat 500.