La Lancia Lybra resuscitata dalla cinese Zotye
Un modello certamente poco fortunato a voler essere buoni, una delle Lancia più scialbe e quindi più “colpevoli” delle difficoltà attuali dello storico marchio fondato da Vincenzo nel 1906, a volerla dire tutta. No, la Lybra non ha fatto nulla per meritare un posto nei ricordi degli appassionati.“Che cosa c’entra oggi, nel 2008 su Autoblog
Un modello certamente poco fortunato a voler essere buoni, una delle Lancia più scialbe e quindi più “colpevoli” delle difficoltà attuali dello storico marchio fondato da Vincenzo nel 1906, a volerla dire tutta. No, la Lybra non ha fatto nulla per meritare un posto nei ricordi degli appassionati.
“Che cosa c’entra oggi, nel 2008 su Autoblog la Lancia Lybra?”, vi chiederete voi. Presto detto: ricordate la semi-sconosciuta Zotye? Ne abbiamo parlato in due occasioni: la prima volta, quando Fiat concesse i diritti di produzione per la Lybra stessa, la seconda, quando mostrammo per la prima volta le foto del clone (autorizzato, ovviamente) della Multipla.
Bene, a distanza di circa un anno e mezzo da quell’accordo, sono comparse le prime foto spia delle Lybra cinesi, sulle quali probabilmente Zotye sta collaudando nuovi motori, diversi da quelli che vennero adottati in Italia.
Via | LeBlogAuto