Aggiornamenti sulla sportiva Subaru-Toyota a trazione posteriore
Notizie non buone in arrivo dal Sol Levante per la prossima sportiva a trazione posteriore sviluppata in joint-venture da Toyota e Subaru. Lo sviluppo del progetto andrebbe a rilento a causa di alcuni problemi correlati all’”hardware” di derivazione Subaru impiegato per la creazione del modello: gli ingegneri responsabili della nuova coupé nipponica si sarebbero infatti
Notizie non buone in arrivo dal Sol Levante per la prossima sportiva a trazione posteriore sviluppata in joint-venture da Toyota e Subaru. Lo sviluppo del progetto andrebbe a rilento a causa di alcuni problemi correlati all'”hardware” di derivazione Subaru impiegato per la creazione del modello: gli ingegneri responsabili della nuova coupé nipponica si sarebbero infatti lamentati delle sospensioni, definite “deboli”, e della loro geometria, etichettata come “terribile”.
Nemmeno il propulsore sarebbe in grado di soddisfare pienamente il team di sviluppo: il quattro cilindri boxer destinato a finire sotto il cofano non disporrebbe dei requisiti necessari né in fatto di consumi né in fatto di potenza. I 190 CV di cui è accreditato, lo metterebbero in una posizione di pesante svantaggio rispetto ai 220-250 CV che dovrebbe erogare l’unità della Nissan Silvia del 2011.
Quest’ultimo però è un problema di secondaria importanza, che potrebbe considerarsi alleviato (se non addirittura risolto) dalla ridotta massa a secco della vettura, che si dice peserà intorno ai 1200 kg. A completare il comparto meccanico ci sarà un sei marce manuale, o in alternativa un automatico disponibile come optional.
Via | 7Tune