Audi: presentati i bozzetti di R8 spider, A5 Sportback, A7 ed A8

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 28 ott 2008
Audi: presentati i bozzetti di R8 spider, A5 Sportback, A7 ed A8


Fuga volontaria di bozze dal centro stile Audi. Osservando alcuni di questi disegni emergono interessanti particolari dei nuovi modelli che il costruttore di Ingolstadt ha in programma per i prossimi mesi. Si parte dalla R8 spider che rimane orfana del side-blade laterale e, se mai ci fossero stati ancora dubbi, conferma il tetto in tela.



Praticamente una foto invece quella della A5 Sportback che esordisce con una carrozzeria da berlia-coupè e si configura come l’alternativa sportiva alla A4. Rispetto a quest’ultima, complice un padiglione molto arcuato ed un taglio della superficie vetrata laterale molto riuscito, il complesso appare nettamente più slanciato e sportivo.


La bozza della A7 invece si presenta in uno stato più embrionale con pochi particolari nitidi. Ma si scorge anche in questo caso la nuova piega terminale del “terzo finestrino”, che strizza l’occhio ad alcune creazioni Aston Martin.


Più delineata ma comunque non totalmente “affidabile” lo schizzo sulla nuova A8 :la berlinona tedesca appare assai più sportiva e slanciata dell’attuale modello. Caratterizzata da un frontale più imbronciato, la nuova ammiraglia della casa si distingue anche per nervature sulla fiancata molto marcate e curvature che donano muscolosità ai passaruota.

Via | WCF

Ultime notizie