Una Shelby Cobra Replica molto speciale da Roush e Superformance
Superformance, l’unico produttore di repliche dell’intramontabile Cobra autorizzato da Shelby, ha unito le proprie forze con quelle di Roush per creare una inedita e potentissima Cobra Special Edition, una kit car capace di circa 580 CV.Questa belva a stelle e strisce è dotata del noto 427 V8 elaborato da Roush (427 è la cifra che
Superformance, l’unico produttore di repliche dell’intramontabile Cobra autorizzato da Shelby, ha unito le proprie forze con quelle di Roush per creare una inedita e potentissima Cobra Special Edition, una kit car capace di circa 580 CV.
Questa belva a stelle e strisce è dotata del noto 427 V8 elaborato da Roush (427 è la cifra che indica i pollici cubici, corrispondenti ai nostri 6997 cc, ndr) e pesa solamente 1180 kg. Le sue sembianze inoltre, sono assolutamente identiche a quelle della Cobra originale, così come le dimensioni.
A livello meccanico qualche aggiornamento invece c’è stato: questa Cobra è infatti equipaggiata con un impianto frenante ventilato e servoassistito, nuove barre antirollio, ammortizzatori Bilstein e inediti cerchi da 18″. La carrozzeria è invece realizzata in fibra di vetro e verniciata in Rosso Monza con strisce longitudinali color argento.
L’abitacolo è invece il trionfo del vintage, con i sedili originali, il volante a tre razze genuinamente snello e sportivo e le tante cromature attorno ai quadranti degli strumenti che contribuiscono a ricreare l’atmosfera giusta.
Via | edmunds