Hamann SLR Volcano: l’altra faccia della Mercedes McLaren
Hamann Motorsport ha presentato una sua interpretazione della Mercedes McLaren SLR, che a livello prestazionale punta ad annichilire la stessa SLR 722, versione ufficiale della casa. Il kit estetico è realizzato totalmente in in fibra di carbonio ed è composto da paraurti, minigonne, appendici aerodinamiche, nuovo cofano motore ed estrattore posteriore. La verniciatura piuttosto appariscente
Hamann Motorsport ha presentato una sua interpretazione della Mercedes McLaren SLR, che a livello prestazionale punta ad annichilire la stessa SLR 722, versione ufficiale della casa. Il kit estetico è realizzato totalmente in in fibra di carbonio ed è composto da paraurti, minigonne, appendici aerodinamiche, nuovo cofano motore ed estrattore posteriore. La verniciatura piuttosto appariscente è solo uno degli schemi possibili ed è possibile realizzare anche un effetto alluminio lucidato.
Meccanicamente, l’intervento più appariscente è quello relativo al gruppo ruota, grazie ai cerchi forgiati Edition Race da 21″ con pneumatici 255/30 anteriori e 345/25 posteriori, ma è sotto al cofano che si nascondo le modifiche più corpose. Il V8 5,4 litri volumetrico passa da 626Cv a 700Cv, con una mostruosa coppia di 830Nm a 3300 giri, grazie a modifiche a compressore, centralina e scarico, che guadagna inediti terminali sdoppiati a 3 uscite. Le prestazioni dichiarate sono esagerate: 348 km/h di velocità massima ed accelerazione 0-100km/h in 3,6 secondi.