Porsche: vendite nordamericane in discesa
Tonfo pesante quello registrato a ottobre da Porsche in Nord America: 1541 i veicoli venduti, di cui 1427 negli USA e 114 in Canada. Il che rappresenta un -39% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. “Nemmeno Porsche riesce a sfuggire alla crisi economica e alla contrazione delle vendite” osserva con distacco il comunicato stampa della
Tonfo pesante quello registrato a ottobre da Porsche in Nord America: 1541 i veicoli venduti, di cui 1427 negli USA e 114 in Canada. Il che rappresenta un -39% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. “Nemmeno Porsche riesce a sfuggire alla crisi economica e alla contrazione delle vendite” osserva con distacco il comunicato stampa della casa.
In linea con l’andamento generale del marchio il calo della 911, al -40% con 611 esemplari immatricolati. Va detto però, per interpretare correttamente quest’ultimo dato, che Carrera 4 e Targa sono arrivate in America solo il 25 ottobre.
Anche il Cayenne segue lo stesso trend, con 766 veicoli venduti e un -39% rispetto allo scorso anno. Unica versione a resistere è il V6, che rispetto al mese di settembre è salito del 16%.
Dopo i continui ribassi, è ormai ridotta al lumicino la fetta di mercato di Boxster e Cayman, che insieme hanno totalizzato 164 immatricolazioni (86 Boxster e 78 Cayman), valore che si traduce in un -78% su ottobre 2007.
Nel caso la dinamica di contrazione dovesse prolungarsi, la casa rende noto che prenderà provvedimenti per adattare la produzione alla domanda.