Transformers 4: la Camaro Bumblebee e tutte le auto del film
Il regista Michael Bay pubblica alcune immagini della moderna Chevrolet Camaro 'bumblebee', che andrà ad affiancarsi ad una antenata del 1967. I produttori di Transformer 4 hanno scelto di rivelare con largo anticipo tutte le automobili utilizzate nel film: eccole in una galleria d'immagini.
Transformers 4 arriverà nelle sale cinematografiche il 29 giugno 2014. Con largo anticipo siamo però in grado di mostrarvi le automobili scelte dalla produzione, grazie ad alcune immagini pubblicate dallo stesso regista Michael Bay e ad alcune foto spia presenti su LeftlaneNews. Iniziamo ovviamente dalla Chevrolet Camaro Bumblebee. La vettura del cravattino sarà utilizzata sia in versione ageé che in una variante più moderna e contemporanea, modificata però rispetto alla Camaro presente a listino: gli stilisti ne hanno infatti modificato la sezione anteriore, disegnando nuovi gruppi ottici, installando un paraurti di nuova fattura e correggendo l’andamento delle prese d’aria.
Il tappo del carburante è inoltre annegato nel secondo finestrino laterale sinistro, mentre la fiancata si caratterizza per una nuova presa d’aria. La Camaro Bumblebee ‘reciterà’ in Transformer insieme ad altre vetture di assoluto prestigio. Ne danno conferma alcune immagini scattate presso il centro prova e ricerca GM del Michigan, dove sono state fotografate una Corvette Stingray, una Bugatti Veyron Grand Vitesse, un veicolo militare Medium Tactical Vehicle ed una motrice Western Star, che vestirà i panni di Optimus Prime. Nel cast anche una Lamborghini Aventador, una Pagani Huayra ed una seconda motrice, questa volta di marca Freightliner.
Gli informatissimi colleghi di cineblog hanno scritto nelle scorse settimane che Transformers IV dovrebbe rivelarsi una sorta di reboot. Non è quindi prevista una nuova trilogia. A Michael Mann è stato dunque affidato il compito di reinterpretare la storia già conosciuta, con Transformers riveduti e corretti ed introducendo nuovi protagonisti: parteciperanno al film anche Mark Wahlberg, Nicola Peltz e Stanley Tucci. La Paramount cerca insomma di ripetere la mossa già tentata con G.I. Joe, ovvero rischiare un vero e proprio riavvio della serie. Compito decisamente gravoso, specie considerando i quasi 2.7 miliardi raccolti finora…
La Chevrolet Camaro ‘Bumblebee’ del 1967
Il parco auto del film Transformers 4 va componendosi giorno dopo giorno. Michael Bay ha infatti rivelato la terza automobile che andrà a ‘recitare’ nella pellicola di cui è regista, andando così ad aggiungersi alle Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse e Corvette Stingray che vi abbiamo mostrato ieri. Il ruolo di Bumblebee Autobot sarà infatti ricoperto da una fantastica Chevrolet Camaro SS del 1967, personalizzata all’uopo e riconoscibile per le specifiche appendici aerodinamiche e per la verniciatura bicolore ad effetto opaco. Il regista non ha tuttavia fornito alcuna specifica o caratteristica tecnica.
Il ruolo di Bumblebee è sempre stato interpretato da una Chevrolet Camaro, nell’ambito di un accordo stipulato fra i produttori del film e General Motors: nel primo episodio si alternarono un esemplare del 1977 ed una vettura odierna, che venne poi arruolata anche per i due capitoli seguenti. Pochi tuttavia sapranno che la Camaro di nuova generazione utilizzata per Transformers I è in realtà un prototipo, costruito su base Pontiac GTO, dal momento che la vettura definitiva non era ancora disponibile. La Bumblebee è stata poi tradotta in due allestimenti speciali, commercializzati poco dopo l’arrivo nelle sale del sequel e del terzo capitolo.
Per maggiori dettagli sulla pellicola vi rimandiamo ai nostri informatissimi cugini di cineblog.