PGO Cevennes Water Snake
Il design Porsche si fonde con alcuni particolari di BMW: PGO presenta la nuova PGO Cevennes Water Snake
PGO ha rilasciato nuovi dettagli ufficiali sulla PGO Cevennes Water Snake, una concept car creata per anticipare una futura versione produttiva della cabrio e presentata allo scorso Salone di Shanghai. La PGO Cevennes Water Snake è verniciata nella nuova tinta Blue Carbon che presto sarà resa disponibile in gamma e mostra alcuni aggiornamenti stilistici che dovrebbero presto arrivare anche sui modelli stradali della cabriolet francese. PGO ha infatti realizzato un particolare kit estetico sportivo che incattivisce il design della vettura, insieme ai nuovi fanali anteriori con angel eyes che, ricordando l’estetica del marchio BMW anticipano cosa si nasconde sotto al cofano posteriore.
Il motore è infatti un quattro cilindri turbo di origine BMW da 1.6 litri in grado di erogare fino a 181 cavalli: posizionato centralmente, è munito di una trasmissione manuale a sei rapporti. La potenza del quattro in linea è messa a terra da cerchi in lega di alluminio da 18 pollici che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup. All’interno dell’abitacolo della PGO Cevennes Water Snake spiccano i rivestimenti in pelle dei sedili e della plancia ed i particolari in fibra di carbonio che impreziosiscono la nuova plancia della PGO Cevennes.
La PGO Cevennes è l’ultima nata della casa francese nata negli anni ottanta da due appassionati di auto transalpini che iniziarono la loro attività creando repliche di Porsche classiche. Alla fine degli anni novanta però PGO presentò la prima vettura interamente disegnata dal brand francese, la PGO Speester 2 che si richiamava alla Porsche Speedster degli anni cinquanta rendendone più moderne le forme. Il marchio ha poi ampliato la propria gamma negli scorsi anni, presentando la PGO Hemera e la PGO Cevennes.