Brabus Tesla Roadster: prima elaborazione per la spider elettrica
Incredibile a dirsi, ma è nata la prima elaborazione della Tesla Roadster, la spider ecologica che vuole sposare prestazioni e rispetto dell’ambiente. A curarla è stato uno dei nomi più affermati del tuning mondiale, Brabus.Come fa orgogliosamente notare il preparatore, si tratta della prima elaborazione di sempre per un’auto elettrica, ma a differenza dei consueti
Incredibile a dirsi, ma è nata la prima elaborazione della Tesla Roadster, la spider ecologica che vuole sposare prestazioni e rispetto dell’ambiente. A curarla è stato uno dei nomi più affermati del tuning mondiale, Brabus.
Come fa orgogliosamente notare il preparatore, si tratta della prima elaborazione di sempre per un’auto elettrica, ma a differenza dei consueti lavori cui ci ha abituato l’atelier tedesco, in questo caso non ci sono miglioramenti al motore né affinamenti alla dinamica di guida. Le uniche differenze rispetto alla Tesla Roadster di serie sono, purtroppo, estetiche.
Anzi no, anche a livello acustico qualche differenza c’è.
Schiacciando il pedale dell’acceleratore della Brabus Tesla Roadster infatti, si attiva un inedito Space Sound Generator” un sistema in grado di riprodurre vari suoni campionati, da quello di un poderoso V8, fino agli acuti di un bell’aspirato da corsa (e fin qui tutto bene), passando per “due paesaggi sonori spaziali” chiamati “Beam” e “Warp”.
“Paesaggi-sonori-spaziali“. Se Lord Fener non fosse passato a miglior vita in Episodio VI, avrebbe certamente apprezzato. Noi no.