Una promozione Social di Fiat per la 500 L Trekking
La casa del Lingotto lancia una promozione particolare per quanto riguarda la vendita della 500 L Trekking, sfruttando Facebook e Google Search
Con l’arrivo del mese di Giugno, le case automobilistiche puntano su nuove promozioni per poter attirare clienti. In un mondo, come quello dell’automotive, dettato da segnali di crisi, considerando anche l’andamento globale dell’economia del vecchio continente ed in special modo del Belpaese, si cerca di coniugare sempre di più mondi differenti per attirare ed indirizzare in maniera facile, diretta e veloce, l’acquisto di una vettura.
La Fiat, per la sua campagna riguardante la 500L Trekking, ha deciso di sfruttare il concetto di convergenza tecnologica in maniera differente. Qua non si parla di connessione tra mezzo e tecnologie dell’infotainment, ma tra queste ultime ed il sistema di acquisto. In vista dell’inizio delle vendite della Trekking previsto per luglio, la casa del Lingotto ha predisposto due iniziative “social”.
La prima sfrutta il social network più famoso in Italia, Facebook. Tramite la fan-page ufficiale Fiat, si potrà scaricare un coupon che consentirà di beneficiare di un particolare trattamento per l’acquisto della 500 L Trekking Opening Edition. Chi aderirà a tale iniziativa potrà beneficiare di 2500 euro di contenuti inclusi nel prezzo di vendita che, lo ricordiamo, partono da 19.650 euro per la versione 1.4 benzina da 95 cavalli, fino ad arrivare ai 22.950 euro del 1.6 multijet da 105 cavalli. Per contenuti inclusi nel prezzo si intendono la vernice bicolore, i sensori di parcheggio posteriori, il City brake control, l’impianto hi-fi Beats ed il pacchetto Comfort, composto di bracciolo anteriore e sedili anteriori con regolazione lombare elettrica. Tutto questo in aggiunta a quanto proposto di serie, ovvero ESC con Hill Holder, autoradio con display touchscreen da 5” con Bluetooth, comandi al volante, volante e pomello rivestiti in pelle, climatizzatore automatico bizona, fendinebbia, accensione automatica dei fari, sensore pioggia, vetri oscurati, Traction+, cerchi in lega da 17” con gomme M+S snowflake.
La seconda iniziativa riguarda – e non poteva essere altrimenti – il motore di ricerca Google. L’offerta quindi si accompagna alla compagine di Mountain View, e riguarda sempre un coupon scaricabile attraverso Google Search, da presentare ad un concessionario Fiat, con il quale si avrà diritto ad una serie di applicazioni su smartphone. Queste iniziative, vale la pena di ricordare, sono valide fino al 30 Giugno 2013.