Subaru Dex: un clone della Daihatsu Materia
La collaborazione tra Subaru e Daihatsu ha dato vita alla Subaru Dex, vero e proprio clone della Materia e differente soltanto per il frontale e per alcuni dettagli di finitura. La meccanica è interamente Daihatsu ed il 4 cilindri 1,3 litri benzina è abbinato soltanto al cambio automatico a 4 rapporti. Una operazione simile è
La collaborazione tra Subaru e Daihatsu ha dato vita alla Subaru Dex, vero e proprio clone della Materia e differente soltanto per il frontale e per alcuni dettagli di finitura. La meccanica è interamente Daihatsu ed il 4 cilindri 1,3 litri benzina è abbinato soltanto al cambio automatico a 4 rapporti. Una operazione simile è stata già proposta per la nuova Justy, figlia dello stesso progetto della Daihatsu Sirion.
Sarà proposta sul mercato Giapponese e su quello Americano, con un prezzo base pari a circa 15.000 Dollari e la possibilità di scegliere tra trazione anteriore ed integrale. Pensando al mercato Europeo, è difficile che Subaru riesca a proporsi con un prodotto così poco legato alla propria immagine e tradizione, ma la crisi attuale potrebbe convincere gli esperti di marketing a proporre anche questo modello in gamma per aiutare le vendite.
Via | Carscoop (grazie a Il MiTo per la segnalazione)