Los Angeles 2008: Lamborghini Gallardo LP560-4 Spyder
Debutterà nei prossimi giorni al salone di Los Angeles la Lamborghini Gallardo LP560-4 Spyder. Come per il modello precedente, la Spyder proporrà un grande cofano posteriore con ampie prese d’aria dotato di doppia apertura, in modo da aprire e chiudere il tetto in tela in 20 secondi oppure accedere al vano motore.Il poderoso V10 riceve
Debutterà nei prossimi giorni al salone di Los Angeles la Lamborghini Gallardo LP560-4 Spyder. Come per il modello precedente, la Spyder proporrà un grande cofano posteriore con ampie prese d’aria dotato di doppia apertura, in modo da aprire e chiudere il tetto in tela in 20 secondi oppure accedere al vano motore.
Il poderoso V10 riceve le stesse modifiche della coupè e quindi raggiunge una cilindrata di 5,2 litri e guadagna l’iniezione diretta, per un totale di 560Cv e 540Nm di coppia, abbinato al cambio manuale oppure al richiestissimo E-Gear. La trazione è, come da tradizione, integrale permanente e Lamborghini assicura che la velocità massima di 324 km/h può essere raggiunta con tetto aperto o chiuso. La nuova Gallardo spyder ha un peso complessivo di 1550 kg, appena 50kg in più rispetto alla versione chiusa ed accelera da 0 a 100km/h in 4 secondi, contro i 3,7 della coupè.
Via | auto-motor-und-sport