Nissan GT-R: via il Launch Control con la seconda serie ?

Di Michele Galante
Pubblicato il 21 nov 2008
Nissan GT-R: via il Launch Control con la seconda serie ?


La Nissan GT-R potrebbe perdere il Launch Control nella ipotizzata seconda serie. La notizia è stata pubblicata da Edmunds Inside Line, che ha investigato sull’argomento. L’abuso dell’ utilizzo di questo accessorio causerebbe infatti stress e guasti alla trasmissione. Interpellati, alcuni dipendenti Nissan avrebbero dichiarato la possibilità di eliminarlo, ma senza avere ancora intrapreso tale azione, mentre un dirigente di alto grado pare abbia confermato tale voce, sostenendo che l’attuale versione in vendita (chiamata già my2009 per convenzione) sarà l’ultima ed unica GT-R R35 a possedere il Launch Control.

Nissan non è l’unica casa a montare questo dispositivo e le europee molto previdenti, provviste di tale gioiellino che permette prestazioni esaltanti, ne consigliano un uso molto limitato per evitare problemi alla trasmissione, indicando addirittura un numero massimo di “partenze a razzo” intervallate da uno stop di controllo presso le officine.

Nulla di deciso per ora, anche se questo fatto potrebbe essere la causa delle voci che da tempo girano nell’ambiente motoristico circa le noie al comparto transaxle della sportiva nipponica. Nissan vuole evitare di ricadere nell’incubo degli interventi di assistenza in garanzia, che evidentemente stanno minando la serenità del costruttore nipponico anche in considerazione del fatto che è prevista a breve l’attesa versione V-spec potenziata.

Via | Edmunds Inside Line

Ultime notizie