Toyota Avensis: parte la produzione in Gran Bretagna
Nel corso della mattinata è ufficialmente partita la produzione della nuova Toyota Avensis, il nuovo modello di classe media della Casa nipponica presentato in ottobre al Salone di Parigi. L’inaugurazione dell’attività di assemblaggio, come si legge nel comunicato inviato da Toyota Europe, è stata celebrata presso lo stabilimento inglese di Burnaston.La fabbrica, localizzata nel Derbyshire
Nel corso della mattinata è ufficialmente partita la produzione della nuova Toyota Avensis, il nuovo modello di classe media della Casa nipponica presentato in ottobre al Salone di Parigi. L’inaugurazione dell’attività di assemblaggio, come si legge nel comunicato inviato da Toyota Europe, è stata celebrata presso lo stabilimento inglese di Burnaston.
La fabbrica, localizzata nel Derbyshire produrrà sia il modello berlina che la station wagon. Le unità fabbricate a Burnaston sono destinate a soddisfare la domanda di tutti i paesi europei, che si prevede intorno alle 115.000 unità per il 2009.
La Avensis, un modello quasi completamente sviluppato in Francia e per questo più europeo che giapponese, sarà venduta anche in Africa, Oceania e America Latina. Le vendite, per quanto riguarda il Vecchio Continente prenderanno il via a partire da gennaio prossimo.