Invicta S1
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2005/10/invicta-02.jpg)
Chippenaim, Wiltshire, Inghilterra; in questo luogo ha sede la Invicta, factory di automobili che costruisce la S1.
Questa sconosciuta coupè è alimentata da un motore Ford Special Vehicle Team (SVT) a 8 cilindri, di 4600 cc di cilindrata, 32 valvole e 320 cavalli. Il peso è di soli 1100 chilogrammi, merito di un sofisticato telaio costruito in un unico pezzo in fibra di carbonio (si vantano di essere i primi costruttori al mondo ad impiegare tale tecnologia).
Le prestazioni sono interessanti, 5 secondi per raggiungere i 100 chilometri orari e punta massima di 170 miglia orarie, nell’assoluto confort; infatti i progettisti sostengono di avere costruito 2 auto in una: lussuosa gran turismo e sportiva senza compromessi.
Ma la Invicta non faceva zainetti?
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/1971-cuda-4406-sat-42-years-in-a-garage-owner-wanted-400k-now-it-s-back-on-the-road-thumbnail_5.jpg.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382235.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/ferrari-f8-tributo-2019-02_3-1-scaled.jpg)