Motor Show Live 2008: lo stand Lamborghini con la nuova Gallardo Spyder
Lo stand Lamborghini del Motor Show di Bologna ospitava quest’anno la prima europea della Gallardo LP560-4 Spyder, presentata in terra d’Emilia in livrea completamente nera, contrariamente alle aspettative di tutti che scommettevano sull’ormai solito bianco.
Che dire? L’auto è forse ancor più spettacolare della sorella coupé con la quale condivide il 5.2 V10 da 560 CV a 8000 giri il sistema di trazione integrale permanente.
La nuova edizione della scoperta raggiunge un eccellente rapporto peso/potenza di 2,77 kg/CV, un valore che ha consentito le spettacolari prestazioni dichiarate, che vanno dai 324 km/h di velocità massima e arrivano ai 4 secondi netti sullo 0-100. Il tutto a fronte di emissioni di CO2 ridotte del 18% rispetto al modello precedente.
Motor Show Live 2008: lo stand Lamborghini
Degne comprimarie sul palco del Toro erano la Gallardo Super Trofeo e la sempre stupefacente Estoque, che ancora una volta dopo il nostro incontro con lei a Parigi, ci ha calamitati a guardarla. Qui vi proponiamo peraltro la prima gallery comprensiva dei suoi interni.