Motor Show Live 2008: lo stand Lamborghini con la nuova Gallardo Spyder
Lo stand Lamborghini del Motor Show di Bologna ospitava quest’anno la prima europea della Gallardo LP560-4 Spyder, presentata in terra d’Emilia in livrea completamente nera, contrariamente alle aspettative di tutti che scommettevano sull’ormai solito bianco.Che dire? L’auto è forse ancor più spettacolare della sorella coupé con la quale condivide il 5.2 V10 da 560 CV
Lo stand Lamborghini del Motor Show di Bologna ospitava quest’anno la prima europea della Gallardo LP560-4 Spyder, presentata in terra d’Emilia in livrea completamente nera, contrariamente alle aspettative di tutti che scommettevano sull’ormai solito bianco.
Che dire? L’auto è forse ancor più spettacolare della sorella coupé con la quale condivide il 5.2 V10 da 560 CV a 8000 giri il sistema di trazione integrale permanente.
La nuova edizione della scoperta raggiunge un eccellente rapporto peso/potenza di 2,77 kg/CV, un valore che ha consentito le spettacolari prestazioni dichiarate, che vanno dai 324 km/h di velocità massima e arrivano ai 4 secondi netti sullo 0-100. Il tutto a fronte di emissioni di CO2 ridotte del 18% rispetto al modello precedente.
Motor Show Live 2008: lo stand Lamborghini
Degne comprimarie sul palco del Toro erano la Gallardo Super Trofeo e la sempre stupefacente Estoque, che ancora una volta dopo il nostro incontro con lei a Parigi, ci ha calamitati a guardarla. Qui vi proponiamo peraltro la prima gallery comprensiva dei suoi interni.