Motor Show Live 2008: lo stand Peugeot
Immediatamente dopo aver visto la Citroën C1 ristilizzata, dobbiamo ammettere che il muso rinfrescato della Peugeot 107 non ci ha convinti quanto quello della stretta parente col doppio chevron.Perché quella vistosa, antiestetica barra centrale sul frontale? Chi ne sentiva la mancanza? Se il risultato estetico non è dei migliori, la 107 si prende la rivincita
Immediatamente dopo aver visto la Citroën C1 ristilizzata, dobbiamo ammettere che il muso rinfrescato della Peugeot 107 non ci ha convinti quanto quello della stretta parente col doppio chevron.
Perché quella vistosa, antiestetica barra centrale sul frontale? Chi ne sentiva la mancanza? Se il risultato estetico non è dei migliori, la 107 si prende la rivincita al capitolo ecologia riducendo consumi ed emissioni rispetto alla versione attuale.
Per il resto lo stand ospita le recentissime concept Prologue e RC HyMotion 4 presentate a Parigi: la prima, davvero enorme e volumetricamente poco definita (stiamo usando eufemismi, per chi non l’avesse ancora capito) sfigura non poco al fianco dell’agile berlina-coupé ibrida.
Motor Show Live 2008: lo stand Peugeot
Ma spicca, una spanna sopra tutte le altre la bestiale, splendida 908 HDI di Le Mans, un capolavoro su ruote in cui la terribile efficacia in pista si sposa alla grande con un’estetica tesa e asciutta. A lei dedichiamo, senza possibilità d’appello per le altre, la nostra foto d’apertura.